Ammissioni

Torrescalla ospita studenti italiani e stranieri iscritti  a lauree triennali, magistrali, master e  PhD.  I posti di studio in Residenza sono attribuiti in base ad una prova di ammissione che valuta il merito del candidato e l’idoneità alla vita di Residenza.

Lo studente interessato al concorso di ammissione a Torrescalla deve prenotarsi on-line tramite la piattaforma My College oppure telefonicamente al numero 022364023.

Il concorso di ammissione in Residenza consiste in colloqui conoscitivi, presentazione della realtà del college e del suo progetto formativo, dinamiche di gruppo e test attitudinali. Si raccomanda la puntualità. Per svolgere tali prove non è necessario nessun tipo di preparazione. Le domande al concorso di ammissione, i relativi documenti (escluso l'ISEE) e le prove della sessione del concorso sono materia di valutazione. I criteri di valutazione tengono conto del merito accademico, della condivisione del progetto formativo proposto e della personale attitudine e motivazione a partecipare attivamente e in prima persona alla vita della Residenza e alle sue iniziative. L'ammissione è ad insindacabile giudizio della Commissione Ammissioni.

Per saperne di più, scarica il bando di ammissione in residenza.

Date prove di ammissione a.a. 2017-2018 leggi

Le prove di ammissione si svolgeranno, presso la Residenza Universitaria Torrescalla, dalle ore 14:30 fino alle ore 19:00, nelle seguenti date

 

  • Aprile: 8
  • Maggio: 6, 13
  • Giugno: 10
  • Luglio: 8, 15, 22
  • Settembre: 2, 9, 16