I Protagonisti

Entrare in una Residenza della RUI vuol dire entrare a far parte di una storia con tre protagonisti, che solo insieme creano la sinergia giusta per fare la differenza negli anni universitari. I Residenti, la Direzione e l'Amministrazione.

I residenti sono gli studenti, ragazzi generosi con se stessi e con gli altri, disposti a mettersi in gioco e raggiungere ciò che non credevano possibile. Ragazzi che non si accontentano di considerare soltanto la superficie delle cose e che non hanno paura di porsi nuovi obiettivi e di affrontare i propri limiti.

La Direzione è composta da docenti universitari, avvocati, manager, consulenti, ingegneri: ognuno con il proprio percorso professionale e allo stesso tempo professionista in ambito educativo. La loro formazione è in continuo sviluppo: ogni anno i membri della direzione frequentano corsi di aggiornamento e arricchimento metodologico. Vivono in Residenza a fianco dei ragazzi, accompagnandoli nella loro crescita. Il rapporto personale che si instaura tra direzione e studenti è uno dei punti di forza della vita di Residenza. Un rapporto fatto di stima, ascolto e disponibilità, per affrontare serenamente le difficoltà e abbracciare obiettivi sempre più ambiziosi.

L’Amministrazione si occupa della gestione domestica, dei servizi di cura e pulizia della casa, della cucina e della lavanderia: rendendo più facili e possibili tutte le attività della Residenza.