Contatti con aziende

Torrescalla trova i suoi naturali interlocutori nel mondo delle imprese e delle professioni. Le attività e i progetti che animano la vita della Residenza, nascono in un clima di collaborazione e di visione sinergica tra mondo del lavoro e mondo accademico.

Torrescalla promuove contatti, iniziative e progetti che stimolano negli studenti le capacità imprenditoriali e di lavoro per obiettivi. 
In Residenza si svolgono, inoltre, incontri informali con personaggi del mondo dell'economia, dell'imprenditoria e dell'informazione in cui lo studente può apprendere il punto di vista dei protagonisti sulle principali tematiche di attualità italiana e internazionale. Inoltre molti degli incontri forniscono l'occasione per conoscere le dinamiche in atto nel mondo del lavoro e per impostare con maggior cognizione di causa il proprio futuro professionale.
Tra gli ospiti degli ultimi anni si ricordano il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, il rettore del Politecnico di Milano, Giovanni Azzone, e il Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo. Per conoscere gli altri ospiti di Torrescalla clicca qui.

Alcune delle aree di incontro tra Torrescalla e il mondo delle aziende sono:
- Percorso integrativo e interdisciplinare JUMP, con docenti (corporate faculties) dalle aziende e dalle professional firms;
- Incontri informali con personaggi di primo piano nel panorama economico, culturale, sociale del nostro paese;
- Borse di studio  rivolte ai migliori studenti di Torrescalla da parte di Aziende;
- Presentazioni aziendali e recruiting events;
- Business summer school.

Torrescalla e il mondo delle  imprese