Ammissione
in Residenza

Come fare domanda

Torrescalla ospita studenti italiani e stranieri iscritti a lauree triennali, magistrali e a ciclo unico. I posti in Residenza sono attribuiti in base ad una prova di ammissione che consiste nella valutazione del curriculum di studi e in due colloqui individuali. La valutazione tiene in considerazione il merito accademico ma anche le attività extrascolastiche, la proiezione internazionale, l’attitudine e la motivazione a partecipare in prima persona alla vita della Residenza.

Le prove di ammissione si svolgono presso la sede della Residenza e prevedono una presentazione, aperta anche ai familiari, del college e del suo progetto formativo. Sono l’occasione per visitare la struttura, conoscere personalmente lo staff di direzione e farsi raccontare dai residenti cosa significa vivere e studiare a Torrescalla.

Se sei interessato al concorso di ammissione a Torrescalla prenotati on-line tramite la piattaforma MyCollege.

Calendario prove di ammissione

Per presentarsi alle prove di ammissione occorre registrarsi sul portale MyCollege ed effettuare la prenotazione. Il calendario delle prove (che si svolgono nella nostra Residenza a Milano) per l’anno accademico 2018/2019 è il seguente:

  • sabato 24 marzo dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 14 aprile dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 5 maggio dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 26 maggio dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 16 giugno dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 7 luglio dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 14 luglio dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 21 luglio dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 1 settembre dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 8 settembre dalle 14.30 alle 18:30;
  • sabato 15 settembre dalle 14.30 alle 18:30.
Domanda di ammissione | Residenza Universitaria Torrescalla Milano